public/

Poker casalingo del Real Noci contro il San Marco

Al “De Luca Resta”, il Real Noci travolge 4-0 il San Marco. Prima vittoria casalinga della stagione per i biancoverdi, con Alfredo Ricci al suo debutto in campionato sulla panchina nocese.

Partita ricca di emozioni con i padroni di casa che, dopo la gara di Coppa con la Fortis Altamura, sembra ci abbiano preso gusto a vincere segnando una valanga di gol.

Parte bene la formazione del Real che, dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sblocca il risultato con Salvati. Il raddoppio è nell’aria e arriva con Colella che, in scivolata, batte di nuovo Sportelli per il 2-0. Al 18’ il San Marco si affaccia nella metà campo avversaria con una conclusione centrale che Netti blocca senza problemi. I celestegranata provano ad accorciare le distanze al 22’ con Perna ben piazzato in area che, di tacco, serve Coco, ma Netti intuisce e anticipa. Passano solo 2’ ed è ancora l’undici ospite in avanti questa volta con Gualano che, dalla distanza, calcia centralmente con l’estremo difensore nocese che non si fa sorprendere. Alla mezz’ora arriva il gol della sicurezza, su punizione. Dai 20 metri Laera, in posizione leggermente decentrata, scheggia il palo interno e infila in rete la palla che chiude la partita del Real Noci.. I primi quarantacinque minuti si chiudono con il San Marco in attacco. È il rasoterra di Coco a chiamare in causa Netti e a chiudere il primo tempo.

Nei primi minuti della ripresa è l’undici ospite a pressare alla ricerca di un gol che non arriva. Al 12’ è ancora la formazione di casa a far tremare la retroguardia foggiana con Salatino che non prende bene le misure e calcia a lato. Gli uomini di Parisi non si arrendono e provano a reagire prima con Coco e poi con Iannacone, ma senza fortuna. Le emozioni continuano e, nel primo minuto di recupero, il Real Noci cala il poker. Da una gran giocata di Lucia nasce il quarto gol nocese. Il numero due biancoverde s’invola verso la porta, beffa la difesa avversaria e infila il pallone sotto l’incrocio dei pali, chiudendo definitivamente la partita.

Il Real Noci porta via tre punti importanti che smuovono la classifica. Una buona prestazione dell’undici di Ricci che ha dimostrato di aver voglia di riscattarsi in questa stagione. Due vittorie, quella di giovedì scorso e questa con il San marco, che lasciano ben sperare.

Noci (Ba), Stadio comunale De Luca Resta - Domenica 18/10/2015, ore 15.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 - 6ª giornata

REAL NOCI – SAN MARCO: 4-0

Reti: 5’pt Salvati, 12’pt. Colella, 30’pt. Laera, 46’st. Lucia (RN)

Real Noci: Netti, Lucia, Fortunato, Lippolis (21’st. Recchia A.), Matarrese, Clementini (32’st. Sciatta), Colella, Palasciano, Salvati (19’st. Recchia D.), Laera, Salatino. A disposizione: Donatelli, Svezia, Sansonetti, Ricci. All. Ricci

San Marco: Sportelli, Cagnetta, Villani (1’st. Pertosa), Iannacone, Gualano, De Cesare, Camillo P. (18’st. Ramunno), Barbone, Perna, Coco, Nanni (1’st. Nardella). A disposizione: Marchitto, Coccia, Camillo R., Rinaldi. All. Parisi.

Arbitro: Andrea Mongelli (Le) Assistenti: Andrea Palma e Valentino Palazzo (Le)
Note: Ammoniti: Palasciano, Sciatta (RN)

Recupero: 1’pt. - 4’st.

(in foto Giammarco Lucia)

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia